Università e imprese alleate per lo sviluppo: il presidente di Confindustria Bonomi al Poliba

Il Presidente di Confindustria Carlo Bonomi è stato ospite del Politecnico di Bari il 14 novembre, dando così il suo contributo al percorso di ascolto verso il nuovo Piano Strategico di Ateneo 2024-26. Dopo un incontro con gli studenti, Bonomi ha dialogato con il Rettore Francesco Cupertino in una live sui social moderata dal giornalista Giancarlo Fiume, caporedattore di Tgr Rai Puglia.

“Università e impresa alleate nella sfida dello sviluppo” il titolo dell’incontro, il terzo della serie dopo quelli con Elvira Carzaniga, Direttore della divisione education di Microsoft Italia, e con Maria Chiara Carrozza, Presidente del Cnr.

L’incontro pubblico con gli studenti è stato ospitato negli spazi “Oplà”, nella sede dell’incubatore BINP, nel Campus universitario del Politecnico di Bari.

Dopo l’introduzione del Rettore Francesco Cupertino e i saluti del Presidente di Confindustria Bari-Bat, Sergio Fontana, il confronto ha avuto per protagonisti Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, Sirio Vurro, Direttore operativo dell’incubatore BINP del Poliba e, in rappresentanza della startup “Astradyne”, Alessia Gloder, con la moderazione di Giancarlo Fiume.